IL METODO AMAMAIl mio metodo,sviluppato grazie all'esperienza pluridecennale come massaggiatrice e all'aggiornamento costante su tecniche e discipline di tutto il mondo, consiste in una fusione armonica e olistica di quanto interiorizzato negli anni di ricerca e di pratica per intervenire in modo profondo e personalizzato e restituire il benessere psicofisico, la serenità e il miglioramento dell'energia. |
Il massaggio è soprattutto un’espressione di comunicazione umana e il contatto fisico può dare degli ottimi risultati a chi lo riceve.
Oggi esistono numerose tecniche di approccio massoterapico che si adattano alle diverse esigenze e problematiche che un individuo può presentare a livello corporeo. Analizzare ed interpretare bene quello che il corpo “dice“ consente di scegliere le giuste metodiche con le quali intervenire. L’essere umano manifesta più chiaramente la propria essenza, il proprio inconscio, con l’espressione corporea piuttosto che con il linguaggio; infatti l’espressione corporea anticipa quella verbale.
L’uomo è l’unione fra mente e corpo; la psiche non prova emozioni senza il coinvolgimento somatico, per contro, il fisico non agisce senza uno stimolo psichico. Il massaggio sviluppa la presa di coscienza dei sensi; il corpo è considerato nella sua doppia dimensione, involucro da aprire e mezzo privilegiato di espansione e liberazione. Il massaggio è una trasmissione di energia, è una sollecitazione del metabolismo, è recupero fisico e psichico, è trasmissione ed evoluzione di emozioni superficiali e profonde, è sensazione di benessere, è certezza di portare aiuto.